Uno dei giochi più iconici degli ultimi tempi, Rocket League, presente su console e PC sta per approdare su iOS e Android.
La casa, Psyonix, ha annunciato, con un post sul loro blog, l’arrivo di Sideswipe, una versione rinnovata ed adattata ai dispositivi touch di Rocket League, iconico gioco in cui due squadre, composte da quattro automobili si scontrano cercando di collezionare punti mandando la palla nella porta avversaria. Una rivisitazione del gioco calcio, con automobili al posto dei giocatori.
In Sideswipe, i giocatori si contenderanno la vittoria in partite 1v1 o 2v2, con tempo di due minuti, la metà rispetto la controparte console, la visuale non sarà 3D, ma una sorta di 2D a scorrimento laterale (da qui il titolo Sideswipe ndr).
Psyonix comunica che il titolo sarà compatibile al massimo con i controlli touch e farà affidamento su “meccaniche di gioco avanzate” che i giocatori potranno sfruttare per scalare le classifiche online, le automobili avranno a disposizione centinaia di opzioni di personalizzazione proprio come la controparte console.
Il titolo sarà disponibile entro la fine del 2021 sui rispettivi store iOS e Android.
