Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
Apple MacBook Air up front scaled
Apple MacBook Air up front scaled
Apple MacBook Air up front scaled

Mac

Apple presenta i nuovi MacBook Air da 13″ e 15″ con chip M3

Come annunciato qualche ora fa, era previsto che Apple lanciasse dei nuovi prodotti questa settimana e così è stato: l’azienda ha appena presentato i nuovi MacBook Air da 13 e 15 pollici alimentati dal potente chip M3.

Oggi Apple porta a nuovi livelli la sua incredibile combinazione di portabilità e prestazioni a basso consumo energetico. Grazie al chip M3, MacBook Air è fino al 60% più veloce rispetto al modello con M1, e fino a 13 volte più scattante del modello MacBook Air più veloce con processore Intel.

E grazie alla maggiore velocità ed efficienza del Neural Engine nel chip M3, MacBook Air continua a essere il portatile di fascia consumer migliore al mondo per le applicazioni AI.

Entrambi i modelli MacBook Air da 13″ e 15″ hanno un design incredibilmente sottile e leggero, fino a 18 ore di autonomia, uno spettacolare display Liquid Retina, e nuove funzionalità, fra cui il supporto per collegare fino a due monitor esterni e un Wi-Fi che è fino a 2 volte più veloce rispetto alla generazione precedente.

Dotato di un resistente guscio unibody in alluminio, il nuovo MacBook Air è disponibile in quattro splendidi colori: mezzanotte, che utilizza una innovativa sigillatura nel processo di anodizzazione, galassia, grigio siderale e argento.

Inoltre presenta fotocamera, microfoni e altoparlanti eccezionali, ricarica MagSafe, un design silenzioso senza ventola e macOS, che insieme rendono l’esperienza d’uso impareggiabile: non a caso MacBook Air 13″ è il portatile più venduto al mondo, e il modello da 15″ è il notebook da 15″ più venduto.

Entrambi possono essere ordinati a partire da oggi e saranno disponibili da venerdì 8 marzo.

“MacBook Air è il nostro Mac più popolare e più amato, e un numero sempre maggiore di clienti lo sta scegliendo rispetto a qualsiasi altro portatile. E oggi diventa ancora meglio grazie al chip M3 e a nuove capacità”, ha affermato Greg Joswiak, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple. “Perfetto per chi studia all’università, per chi deve aumentare la produttività sul lavoro e per chiunque voglia un mix ineguagliabile di prestazioni, portabilità e autonomia all’avanguardia nel settore, il tutto con un design senza ventola, il nuovo MacBook Air continua a essere il portatile sottile e leggero migliore al mondo.”

Prestazioni fulminee grazie al chip M3
Realizzato con una tecnologia a 3 nanometri all’avanguardia nel settore, il chip M3 porta sul MacBook Air prestazioni superiori e nuove capacità. Dotato di una potente CPU 8-core, una GPU fino a 10-core e supporto fino a 24GB di memoria unificata, il nuovo MacBook Air è fino al 60% più veloce rispetto al modello con M1, e fino a 13 volte più scattante del modello MacBook Air più veloce con processore Intel.1 È anche dotato di una batteria che può raggiungere le 18 ore di autonomia, cioè fino a 6 ore in più rispetto a MacBook Air con Intel.1 L’utente noterà l’eccezionale velocità del chip M3 in tutto quello che fa, dalle attività quotidiane ai task più impegnativi, come l’editing di foto e video e lo sviluppo di software. E grazie alla GPU di nuova generazione del chip M3, MacBook Air supporta il mesh shading e il ray tracing con accelerazione hardware, in grado di offrire effetti di luce, riflessi e ombre più precisi, garantendo così esperienze di gioco estremamente realistiche. Include anche il più recente media engine con supporto per la decodifica AV1, aumentando l’efficienza e la qualità video quando si usano i servizi di streaming.

Il chip M3 rende le prestazioni di MacBook Air ancora più eccezionali:

Giochi come “No Man’s Sky” sono fino al 60% più veloci che su MacBook Air 13″ con chip M1.
Migliorare un’immagine con AI usando la funzione “Super risoluzione” di Photomator è fino al 40% più veloce che sul modello da 13″ con chip M1, e risulta fino a 15 volte più rapido per i clienti che non sono ancora passati ad un Mac con chip Apple.
Lavorare su fogli di calcolo Excel risulta fino al 35% più veloce che sul modello da 13″ con chip M1, e fino a 3 volte più rapido per i clienti che non sono ancora passati ad un Mac con chip Apple.
L’editing di video in Final Cut Pro è fino al 60% più veloce che sul modello da 13″ con chip M1, e fino a 13 volte più rapido per i clienti che non sono ancora passati ad un Mac con chip Apple.
Rispetto a un PC portatile con processore Intel Core i7, MacBook Air garantisce prestazioni fino a due volte più rapide, navigazione sul web fino al 50% più veloce e autonomia fino al 40% superiore.

Il miglior portatile consumer al mondo per l’AI
Con il passaggio ai processori Apple, ogni Mac è una piattaforma eccezionale per l’AI. Il chip M3 include un Neural Engine 16-core più efficiente, e acceleratori nella CPU e nella GPU che mettono il turbo al machine learning on device, facendo del MacBook Air il miglior portatile consumer al mondo per l’AI. Sfruttando queste incredibili performance AI, macOS è in grado di offrire funzionalità intelligenti che migliorano produttività e creatività; in questo modo gli utenti possono abilitare potenti funzioni della videocamera, dettatura in tempo reale, traduzione, testo predittivo, comprensione visiva, funzioni di accessibilità, e molto altro.

Grazie a un ampio ecosistema di app con funzioni AI avanzate, gli utenti possono fare qualsiasi cosa, per esempio controllare i compiti con AI Math Assistance in Goodnotes 6, migliorare automaticamente le foto in Pixelmator Pro, o rimuovere i rumori di fondo di un video usando CapCut. Unito all’architettura di memoria unificata del chip Apple, MacBook Air può inoltre eseg

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Comments