Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
img 3366
img 3366
img 3366

Mac

Nuovi iMac da 32 pollici potrebbero essere in arrivo il prossimo anno

Secondo l’ultima edizione della newsletter Power On di Bloomberg, Mark Gurman riporta che Apple sta lavorando alle prime fasi di sviluppo di un iMac da 32 pollici con chip Apple Silicon. Gurman stima che la macchina non sarà lanciata prima della fine del 2024 o forse un po’ più tardi, poiché il lavoro è ancora nelle fasi iniziali.

In precedenza, Gurman aveva menzionato lo sviluppo di un iMac più grande con un display di oltre 30 pollici e ora ha specificato che il display sarà di circa 32 pollici, delle stesse dimensioni del Pro Display XDR.

Apple ha smesso di produrre iMac e iMac Pro basati su processori Intel negli ultimi anni e finora non ha ancora introdotto un iMac all-in-one con uno schermo più grande dotato di un chip Apple Silicon come sostituto. Attualmente, l’iMac da 24 pollici con chip M1 è l’unico computer all-in-one venduto da Apple. Gurman prevede che un modello aggiornato con un chip M3 più veloce sarà lanciato all’inizio del prossimo anno. Si prevede inoltre che il chip M3 passerà a un processo a 3nm per migliorare significativamente le prestazioni ed l’efficienza energetica rispetto ai chip Apple Silicon attuali, che sono basati su un processo a 5nm di TSMC.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"