Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
iPhone 12 Touch ID Feature Img jpg
iPhone 12 Touch ID Feature Img jpg
iPhone 12 Touch ID Feature Img jpg

Apple

Apple investe nel Touch ID: nuovo brevetto per un sensore sotto il display con funzioni avanzate

Apple è sempre stata all’avanguardia nell’introduzione di nuove tecnologie nei suoi dispositivi mobili, ed il riconoscimento biometrico del Touch ID ha rappresentato una vera innovazione nel mondo degli smartphone. Tuttavia, nel 2017, Apple ha deciso di sostituire il Touch ID con il Face ID, un nuovo sistema di riconoscimento facciale basato sulla scansione del viso dell’utente.

Molti utenti hanno avuto una reazione iniziale di scetticismo nei confronti del Face ID, temendo che il nuovo metodo di riconoscimento biometrico potesse essere meno sicuro e affidabile rispetto al Touch ID. Tuttavia, con il passare del tempo, il Face ID si è dimostrato un sistema di riconoscimento biometrico altrettanto affidabile e sicuro del Touch ID.

Nonostante ciò, Apple non ha mai smesso di investire nel Touch ID e sta continuando a cercare modi per migliorare il sensore Touch ID e renderlo più versatile. Uno dei modi in cui Apple sta cercando di farlo è attraverso l’integrazione del sensore Touch ID sotto il display.

Il nuovo brevetto che Apple ha recentemente ottenuto descrive un sistema ad infrarossi con onde corte abbinato ad un sistema di imaging ottico che potrebbe avere molteplici funzioni. Oltre alla lettura dell’impronta digitale, il sensore potrebbe anche essere in grado di rilevare il livello di ossigenazione del sangue e il battito cardiaco dell’utente.

Questo potrebbe rappresentare una grande opportunità per Apple per reintrodurre il Touch ID e creare un iPhone senza Notch e altre distrazioni. Tuttavia, ci sono ancora molte sfide tecniche da superare prima che ciò diventi una realtà. In particolare, l’integrazione del sensore Touch ID sotto il display potrebbe comportare problemi di affidabilità e precisione.

Nonostante le sfide tecniche, ci sono molti vantaggi nell’avere un sensore Touch ID sotto il display. Ad esempio, un sensore Touch ID sotto il display sarebbe meno invasivo rispetto al Notch, il che potrebbe aumentare l’area dello schermo disponibile per l’utente. Inoltre, un sensore Touch ID sotto il display potrebbe essere utilizzato in combinazione con il Face ID per aumentare la sicurezza del dispositivo.

In conclusione, Apple sta continuando a investire nel Touch ID e sta cercando di migliorare il sensore attraverso l’integrazione sotto il display. Se Apple riuscirà a superare le sfide tecniche, ciò potrebbe rappresentare un’opportunità per reintrodurre il Touch ID e creare un iPhone senza Notch e altre distrazioni. Tuttavia, per ora, l’iPhone continua ad utilizzare il Face ID come sistema di riconoscimento biometrico principale.

Written By

Questo articolo è stato scritto con l'ausilio di ChatGPT (chat.openai.com). ChatGPT è un modello di linguaggio AI che genera risposte naturali. Utilizza Deep Learning e comprende testo e contesto. Adatto per chatbot, risposta a domande e molte altre applicazioni.