Connect with us

Hi, what are you looking for?

nuovi colori iphone 15
nuovi colori iphone 15

iPhone

Apple potrebbe presentare iPhone 15 il 13 settembre

Apple sta per presentare la tanto attesa linea di iPhone 15, un anno dopo l’annuncio della serie iPhone 14, e i rumors si stanno intensificando.

Nonostante l’entusiasmo intorno al lancio, una cosa ancora incerta è la data precisa della presentazione dei nuovi dispositivi. Secondo fonti citate da 9to5Mac, Apple ha in programma di annunciare gli iPhone 15 nella terza settimana di settembre.

Diverse fonti ben informate hanno riferito a 9to5Mac che le compagnie di telefonia mobile stanno chiedendo ai propri dipendenti di non prendersi giorni di ferie il 13 settembre a causa di un importante annuncio riguardante uno smartphone. Anche se ciò non significa necessariamente che il lancio sia correlato ad Apple, è noto che l’azienda tiene il suo evento dedicato all’iPhone nel mese di settembre.

Sebbene la maggior parte delle presentazioni degli iPhone sia avvenuta di martedì, l’evento dell’anno scorso si è tenuto il 7 settembre, un mercoledì. Poiché il 13 settembre è anche un mercoledì, potrebbe essere la data scelta da Apple per il suo evento speciale il prossimo mese.

In caso Apple effettivamente annunci l’iPhone 15 il 13 settembre, si prevede che i preordini inizieranno il 15 settembre, con il lancio ufficiale fissato una settimana dopo, il 22 settembre. A titolo di confronto, i preordini dell’iPhone 14 sono iniziati il 9 settembre, con la disponibilità nei negozi il 16 settembre. Tuttavia, potrebbero esserci delle eccezioni.

Va notato che lo scorso anno, le vendite dell’iPhone 14 Plus sono iniziate il 7 ottobre a causa di problemi di fornitura, e una situazione simile si è verificata nel 2020, influenzando il lancio dell’iPhone 12 Pro Max e dell’iPhone 12 mini. Alcuni analisti hanno previsto che almeno uno dei modelli di iPhone 15 potrebbe subire un ritardo quest’anno, mentre altri credono che le vendite di tutti i nuovi modelli inizieranno a settembre nonostante le possibili “gravi carenze”.

Passando alle caratteristiche dei nuovi iPhone 15, i rumors suggeriscono che avranno un design rinnovato con bordi leggermente curvi e cornici più sottili intorno al display. Tutti e quattro i nuovi modelli includeranno l’Isola dinamica e la porta USB-C al posto del connettore Lightning. Per i modelli Pro, ci si aspetta che Apple sostituirà la cornice in acciaio inossidabile con una nuova realizzata in titanio.

Per quanto riguarda la potenza, si prevede che iPhone 15 e 15 Plus saranno alimentati dal chip A16 Bionic presente nell’iPhone 14 Pro, mentre iPhone 15 Pro e 15 Pro Max si avvarranno del nuovo chip A17. In esclusiva per il modello Pro Max, Apple introdurrà una nuova lente periscopica per migliorare lo zoom ottico.

Infine, per quanto riguarda i prezzi, alcune fonti riportano che i nuovi iPhone potrebbero avere un aumento fino a 160€ rispetto alla generazione attuale. Tuttavia, rimane da vedere se queste informazioni si confermeranno al momento dell’annuncio ufficiale da parte di Apple.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Exit mobile version