Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
siri symbol iphone feature
siri symbol iphone feature
siri symbol iphone feature

Apple

Siri avrà una IA generativa, novità al WWDC24

Apple si prepara a presentare una rivoluzionaria versione di Siri durante la WWDC24, come riportato da yeux1122 su Naver, noto per le sue fonti attendibili riguardo ad Apple. Secondo il post, Apple ha compiuto progressi significativi nell’integrazione dell’intelligenza artificiale generativa con Siri, utilizzando il modello basato su Ajax menzionato da Gurman a luglio.

La nuova iterazione di Siri promette di gestire conversazioni naturali e offrire una maggiore personalizzazione per gli utenti. Si prevede che queste nuove funzionalità siano disponibili su tutti i dispositivi, suggerendo la possibilità di conservare le informazioni delle conversazioni da un dispositivo all’altro. Inoltre, si fa riferimento a un nuovo “servizio creativo specifico di Apple” collegato alle funzionalità basate su Siri e alle scorciatoie, già segnalate per iOS 18.

Il report suggerisce che Apple stia sviluppando nuovi Shortcuts da utilizzare con la prossima generazione di Siri, consentendo la connessione a vari servizi esterni, probabilmente attraverso API. Alcune delle nuove funzionalità AI di Apple potrebbero essere offerte su base abbonamento, seguendo il modello di servizi come iCloud e Apple Music.

Nonostante l’attendibilità altalenante dell’account Naver nel prevedere i piani di Apple, alcune previsioni passate sono risultate accurate, come la rivelazione dei dettagli del terzo modello di iPhone SE nel marzo 2022 e il corretto anticipare il ritardo del lancio dei nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici fino all’inizio del 2023 nell’ottobre dello stesso anno.

Con un’anteprima prevista a giugno durante la WWDC24 e il rilascio atteso a settembre, Apple sembra essere l’ultima delle BigTech ad entrare nel campo dell’IA, ma resta da vedere se riuscirà a presentare un assistente virtuale così avanzato e innovativo da superare la concorrenza. Attualmente, Siri è considerato il peggior assistente virtuale mobile, e l’attesa è alta per vedere se Apple riuscirà a cambiare questa percezione.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"