Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
img 0243
img 0243
img 0243

Apple

Visore Apple AR/VR nel 2022 e occhiali AR nel 2025 secondo Kuo

Kuo, noto analista che in passato ha svelato molti prodotti in arrivo, ha pubblicato una nuova nota per gli investitori che descrive la roadmap adottata da Apple nel campo della realtà aumentata.

Lo stesso, prevede che Apple rilascerà un visore del tipo elmetto con funzionalità di realtà virtuale e realtà aumentata nel 2022, mentre nel 2025 presenterà gli occhiali VR.

Per quanto riguarda i visori, sarebbero già presenti dei prototipi e Kuo afferma che perderanno tra i 100 e i 200 grammi, saranno dotati di un display micro-OLED ed avranno capacità di calcolo e memoria indipendenti.

I suddetti dunque potranno funzionare sia con che senza un iPhone e faranno parte della categoria wearable come un’accessorio a se, non è chiaro se avranno connettività cellulare, ma per Apple, integrare un modulo 5G ed una esim non è di certo una sfida.

Oltre al visore, Apple avrebbe intenzione di presentare un paio di occhiali AR, una versione certamente funzionante di Google Glass, ovviamente Apple ha intenzione di attendere che i tempi siano maturi più che lanciarsi sul mercato con una tecnologia acerba.

La caratteristica chiave degli Apple Glass sarà dunque un “esperienza ottica trasparente e personalizzata” che permetterà di sovrapporre elementi AR alla realtà circostante.

Kuo non specifica altri dettagli in merito agli Apple Glass ma anche questi avrebbero processore e memoria indipendenti, collocati nel settore wearable.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"