Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
img 3013
img 3013
img 3013

Applicazioni

Addio a TimMusic, termina il servizio

TIM ha ufficialmente annunciato la chiusura del servizio TIMMUSIC, che forniva accesso a un vasto catalogo di circa 50 milioni di brani italiani e internazionali, anteprime esclusive, playlist radio e album commentati dagli artisti.

Il servizio chiuderà il 1º luglio 2023 e non sarà più accessibile tramite l’applicazione mobile, TIMVISION BOX, il sito web o gli assistenti vocali.

Tutti gli abbonamenti a pagamento verranno automaticamente interrotti e l’ultimo mese di utilizzo non comporterà alcun costo. Non sarà possibile esportare o conservare le playlist personali, quindi coloro che dovranno migrare verso Spotify o Apple Music dovranno ricostruirle manualmente.

Per anni, TIM ha offerto pacchetti che includevano, oltre a giga, SMS e minuti, anche TIMMUSIC incluso nel prezzo. Le persone che hanno sottoscritto tali offerte potranno continuare a utilizzarle, ma ovviamente il servizio di musica in streaming non sarà più disponibile e non sono previste variazioni di prezzo.

In sostanza, gli utenti avranno un servizio in meno, ma dovranno pagare lo stesso prezzo mensile previsto dall’offerta. Coloro che non accettano queste condizioni avranno la possibilità di recedere dal contratto o passare a un altro operatore senza costi o penali, a condizione che notifichino la loro decisione a TIM entro il 31 luglio 2023.

Come magra consolazione, gli utenti che scelgono di mantenere la stessa offerta attiva senza TIMMUSIC potranno richiedere l’attivazione di “100 giga per 3 mesi” entro il 31 luglio 2023. Una volta trascorsi i 3 mesi, l’offerta si disattiverà automaticamente.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"