Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
Mac Studio Display Feature Pink jpeg
Mac Studio Display Feature Pink jpeg
Mac Studio Display Feature Pink jpeg

Mac

Apple presenta i nuovi Mac Studio

Apple ha presentato oggi il nuovo Mac Studio con i processori M2 Max e M2 Ultra, introducendo una serie di nuove caratteristiche e miglioramenti significativi.

Il nuovo Mac Studio presenta un design simile alla generazione precedente, con dimensioni di 19 centimetri di larghezza e 9,30 centimetri di altezza. Apple ha lavorato per garantire che il computer si adatti alla maggior parte dei monitor, inclusi quelli del suo Studio Display. Il design termico è stato attentamente progettato, con aperture posizionate strategicamente e oltre 4.000 perforazioni sul retro e sul fondo della macchina per garantire un flusso d’aria ottimale.

Il Mac Studio con M2 Max è dotato di due porte USB-C sulla parte anteriore, mentre il Mac Studio con M2 Ultra offre due porte Thunderbolt 4. Apple ha anche aggiunto uno slot per schede SD sulla parte anteriore della macchina. Sul retro del dispositivo sono presenti diverse altre porte, tra cui 4 porte Thunderbolt 4, 2 porte USB-A, una porta Ethernet da 10 Gb, una porta HDMI e un jack audio.

Il processore M2 Max offre una CPU a 12 core e una GPU a 30 core, con supporto fino a 96 GB di RAM, risultando il 25% più veloce rispetto all’M1 Max. Il M2 Ultra, invece, raddoppia queste specifiche con una CPU a 24 core, una GPU a 60 core e supporto fino a 192 GB di RAM. La versione di fascia alta del M2 Ultra presenta una GPU a 76 core.

Il prezzo di partenza per il nuovo Mac Studio è di 1.999$. I preordini sono aperti oggi, con la disponibilità del nuovo Mac Studio a partire dalla prossima settimana.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"