Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
img 0414
img 0414
img 0414

iOS

La International Air Transport Association pronta a lanciare un passaporto COVID su iPhone

La IATA ( International Air Transport Association) ha annunciato negli scorsi giorni la sua intenzione di lanciare un passaporto elettronico COVID tramite app iPhone.

Come riportato da Reuters, l’app sarà ufficialmente lanciata questi giorni, e fungerà da vero e proprio passaporto virtuale per salire su determinati voli.

All’interno della stessa, verranno registrati eventuali tamponi effettuati ed i loro risultati nel tempo, nonché un eventuale vaccino.

La IATA ha affermato che quest’app diventerà utile soltanto se molte compagnie la adotteranno per i propri voli.

La prima a rispondere all’appello è Virgin Atlantic, che intende utilizzarla sulla rotta Londra Barbados già dal 16 aprile. Il passaporto elettronico non sarà obbligatorio ma servirà a velocizzare le operazioni di imbarco per le persone che hanno effettuato il vaccino, quindi la sua adozione sarà nell’interesse dell’utente.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"