Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome

iPhone

Apple svela iPhone 14 e iPhone 14 Plus

Apple ha ufficialmente presentato i nuovi iPhone 14 e iPhone 14 Plus. E sì, come ci si aspettava c’è ancora la tacca.

iphone 14 iphone 14 plus

iPhone 14 e iPhone 14 Plus sono praticamente identici, fatta eccezione per le dimensioni. Il primo monta un display da 6,1 pollici, mentre il secondo da 6,7 pollici. A livello di design, i due modelli sono uguali agli iPhone 13 (e 13 Pro Max).

I nuovi modelli sono disponibili nelle colorazioni mezzanotte, viola, galassia, rosso e blu. Il grande cambiamento riguarda proprio l’iPhone 14 Plus e il suo nuovo schermo da 6,7 pollici, lo stesso del Pro Max, mentre il precedente modello “mini” da 5,4 pollici non è più disponibile. Entrambi i modelli hanno lo stesso display OLED Retina XDR con True Tone, Haptic Touch e una luminosità massima di 1200 nit.

Oltre alle dimensioni dello schermo, l’iPhone 14 Plus offrirà anche la stessa batteria più duratura del Pro Max. Apple ha dichiarato che la linea iPhone 14 offre “la migliore durata della batteria di sempre in un iPhone“. L’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus sono inoltre dotati della scocca frontale Ceramic Shield e sono protetti dall’acqua e dalla polvere.

L’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus sono alimentati dal chip A15, processore a sei core utilizzato già nell’iPhone 13 Pro. Il chip utilizzato ha una GPU a cinque core, una GPU a sei core con due core per le alte prestazioni e quattro core per l’efficienza energetica, il Neural Engine a 16 core e l’Image Signal Processor.

L’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus presentano anche un nuovo sistema a doppia fotocamera. Oltre alla fotocamera ultrawide, la fotocamera principale da 12 megapixel è dotata di un nuovo sensore più grande (con apertura f/1,5 e pixel da 1,9 micron) per catturare la luce e produrre immagini migliori con maggiori dettagli e meno rumore, soprattutto in ambienti con scarsa illuminazione. Apple sostiene che queste novità migliorano del 49% la fotografia in condizioni di scarsa luminosità rispetto alla generazione precedente. La modalità notturna è ora due volte più veloce. Sulla parte anteriore è presente una nuova fotocamera frontale da 12MP (apertura f/1.9) con autofocus. Anche il flash True Tone è stato migliorato e ora assicura il 10% di luminosità in più.

Apple afferma di aver applicato l’elaborazione delle immagini Deep Fusion anche nelle fasi iniziali dello scatto delle immagini, migliorando le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e la resa dei colori, e chiama questa tecnologia “Photonic Engine“. Anche la registrazione video riceve una nuova modalità di stabilizzazione, chiamata Action Mode, che utilizza l’intero sensore per una stabilità simile a quella di un gimbal.

iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus sono in grado di connettersi alle reti satellitari con la funzione Emergency SOS per le situazioni di emergenza in cui le normali torri cellulari non sono raggiungibili. Quando si inviano messaggi utilizzando la nuova funzione, questi vengono visualizzati in grigio all’interno dell’app Messaggi.

Apple afferma che possono essere necessari meno di 15 secondi per inviare un messaggio con una visione chiara del cielo, e l’interfaccia guida gli utenti a puntare il telefono nella giusta direzione, oltre a illustrare i passaggi per connettersi con i fornitori di servizi di emergenza. È anche possibile utilizzare l’app Dov’è per condividere la posizione senza inviare un messaggio. Il servizio è gratuito per due anni con l’acquisto dei modelli iPhone 14 (non sappiamo ancora se questa funzione sarà attiva anche in Italia).

iPhone 14 e iPhone 14 Plus saranno disponibili per il preordine da venerdì 9 settembre. Le spedizioni arriveranno a partire dal 16 settembre per iPhone 14 e dal 7 ottobre per iPhone 14 Plus, quando i nuovi modelli saranno disponibili per l’acquisto in tutti gli Apple Store e nei negozi autorizzati. I modelli venduti negli USA non avrannoil vassoio fisico per le SIM, optando esclusivamente per le eSIM.

I prezzi dell’iPhone 14 partono da 1.029€, mentre quelli dell’iPhone 14 Plus da 1.179€.

iphone 14

Fonte: iPhoneItalia.com

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Comments

Ultime Notizie

Mac

La transizione di Apple da chip Intel ad Apple Silicon è finalmente terminata, un prodotto della line-up: il Mac Pro. Prossimamente oltretutto dovremmo assistere alla...

iPhone

Il fornitore Apple Cirrus Logic potrebbe aver rivelato involontariamente che i prossimi modelli di iPhone 15 Pro saranno dotati di pulsanti aptici. In una...

iPad

Apple ha ufficialmente presentato i nuovi iPad Pro equipaggiati da un potente processore M2. Oltre alla grande potenza di calcolo, troveremo anche un nuovo...

iPhone

Scopriamo il prezzo italiano dei nuovi iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Prezzi iPhone 14 I prezzi...

iPhone

Apple ha presentato i nuovi iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max durante l’evento mediatico di settembre con nuove funzionalità per la fotocamera,...

Trending

'; }