Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
img
img
img

iPhone

Il codice di iOS 18 rivela 4 modelli in arrivo nel 2024

Mentre iOS 17 continua ad essere aggiornato, Apple sta già lavorando su iOS 18, previsto in versione beta a giugno e pubblica a settembre. Secondo fonti interne, MacRumors ha ottenuto dettagli sulle prime fasi di sviluppo di iOS 18 e sull’hardware menzionato nel codice.
Il sistema operativo, chiamato “Crystal,” fa riferimento a quattro nuovi modelli di iPhone corrispondenti alla linea iPhone 16: D47 (iPhone 16), D48 (iPhone 16 Plus), D93 (iPhone 16 Pro), D94 (iPhone 16 Pro Max).
Contrariamente alle voci precedenti, non ci sono tracce di un “iPhone Ultra” nella gamma iPhone 16. È teoricamente possibile un modello aggiuntivo con un identificatore separato (D95 o D94a).
Per l’iPhone 15 Pro Max, Apple ha sviluppato una versione alternativa con l’identificatore “D84S” per testare il modem 5G interno denominato “Sinope.”
Il codice indica che l’intera gamma iPhone 16 utilizzerà un nuovo system-on-chip, t8140 (Tahiti), il nome interno di Apple per il chip A18. Questo rappresenta un cambiamento rispetto alla linea iPhone 15, indicando che sia i modelli base che quelli Pro condivideranno lo stesso chip.
Sebbene il sistema operativo indichi l’uso del chip t8140 per tutta la gamma iPhone 16, Apple potrebbe differenziare i chip tra i livelli di iPhone, ad esempio, utilizzando i brand A18 e A18 Pro.
Oltre al chip A18, il sistema operativo fa riferimento a un modulo Wi-Fi e Bluetooth di Broadcom presumibilmente destinato alla gamma iPhone 16, ma senza ulteriori dettagli.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"