Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
Apple Wi Fi Chip
Apple Wi Fi Chip
Apple Wi Fi Chip

iPhone

Apple sta sviluppando un chip Wi-Fi 7 per iPhone 17

L’analista Jeff Pu rivela anticipazioni esclusive sugli iPhone 17 Pro del 2025, promettendo l’integrazione di un rivoluzionario chip Wi-Fi 7 sviluppato direttamente da Apple. Scopri le potenzialità di questa innovazione e come potrebbe impattare sui fornitori attuali come Broadcom.

Chip Wi-Fi 7 di Apple: Una Minaccia a Lungo Termine per Broadcom?

Secondo Pu, il chip Wi-Fi 7 di Apple per gli iPhone 17 Pro potrebbe rappresentare una sfida significativa per Broadcom, attuale fornitore di Apple per i chip Wi-Fi e Bluetooth combinati. Approfondisci le implicazioni di questa mossa strategica e le possibili conseguenze per la catena di fornitura.

Proiezioni per il Futuro: Espansione del Chip Wi-Fi su Tutta la Serie iPhone 18 nel 2026?

Pu suggerisce che Apple potrebbe estendere l’uso del proprio chip Wi-Fi a tutta la serie iPhone 18 nel 2026, ma i dettagli sono ancora scarsi. Resta aggiornato su questa prospettiva affascinante e su come potrebbe rivoluzionare la connettività degli iPhone.

Storia di uno Sviluppo: Dal Chip Combinato Wi-Fi e Bluetooth a un Chip Esclusivamente Wi-Fi

Ricorda l’evoluzione del progetto del chip: da un iniziale chip combinato Wi-Fi e Bluetooth, come riportato da Mark Gurman di Bloomberg, a un chip esclusivamente Wi-Fi, secondo l’analista Kuo. Scopri se lo sviluppo è ripreso e cosa significa per il futuro delle tecnologie wireless di Apple.

Indipendenza Tecnologica: Il Chip Wi-Fi Come Riduzione della Dipendenza da Fornitori Esterni

Assimila la similitudine con il tanto discussi modem 5G per iPhone, poiché il chip Wi-Fi rappresenterebbe un passo ulteriore nella riduzione della dipendenza di Apple da fornitori esterni. Approfondisci come questa mossa strategica potrebbe plasmare il futuro della produzione di componenti per Apple.

Wi-Fi 7: Velocità, Latenza e Affidabilità senza Precedenti

Esplora le incredibili caratteristiche del supporto Wi-Fi 7 nei modelli di iPhone 17 Pro. Con la capacità di trasmettere e ricevere dati simultaneamente sulle bande 2.4GHz, 5GHz e 6GHz, godrai di velocità Wi-Fi superiori, latenza ridotta e una connettività più affidabile. Scopri come il Wi-Fi 7, secondo Qualcomm, può raggiungere velocità di picco superiori a 40 Gbps, il quadruplo rispetto al Wi-Fi 6E.

Sorprese in Arrivo: Anche gli iPhone 16 Pro Supporteranno il Wi-Fi 7

Pu anticipa che persino gli iPhone 16 Pro, in uscita l’anno prossimo, supporteranno il Wi-Fi 7, anche se non con un chip progettato direttamente da Apple. Scopri cosa questa anticipazione potrebbe significare per le prestazioni e le funzionalità dei prossimi modelli iPhone.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Comments