Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
img
img
img

iPhone

Con iPhone 15 Pro Apple potrebbe dire addio ai colori oro e viola

Secondo numerose indiscrezioni di settore, sembra che i modelli iPhone 15 Pro stiano per subire una significativa rivisitazione. Pare che, per la prima volta, Apple abbandonerà l’utilizzo dell’acciaio inossidabile come materiale principale del telaio, optando invece per il titanio. Questa scelta non solo avrà impatti visivi, introducendo nuove sfumature estetiche, ma avrà anche un effetto tangibile sulla riduzione del peso complessivo di ciascun dispositivo, rispetto ai predecessori che vantavano un telaio in acciaio inossidabile.

Non è passato inosservato il leak del mese scorso da parte dell’affidabile leaker Unknownz21, che ha svelato la possibilità di una nuova e affascinante tonalità di blu scuro in arrivo sugli iPhone 15 Pro. Questo non è stato però l’unico particolare interessante rivelato: sembra che Apple stia testando varie opzioni di colore, tra cui una tonalità grigio-argento e una versione nero spaziale. Tuttavia, è emersa una nuova fonte che suggerisce un’ulteriore estensione della gamma cromatica, includendo il blu scuro sopracitato, l’argento classico, il nero spaziale e una variante in titanio naturale, che promette di essere un’aggiunta molto apprezzata.

C’era stata anche voce di un possibile arrivo di una tonalità rosso scuro per gli iPhone 15 Pro, ma al momento questa ipotesi non sembra trovare conferme. Inoltre, sembra che il titanio non si sposi bene con la colorazione oro, suggerendo che Apple potrebbe prendere la decisione di abbandonare questa opzione cromatica tradizionale.

È interessante notare che il colore oro è stato un elemento di grande longevità e popolarità all’interno della gamma di iPhone di Apple, soprattutto nei mercati come la Cina ma non solo. Per gli amanti di questa tonalità, potrebbe rappresentare un cambiamento significativo.

Infine, stando alle indiscrezioni riportate da 9to5Mac, sembra che gli iPhone 15 standard saranno offerti in una varietà di colori, tra cui nero, verde, blu, giallo e rosa. Questi colori, precedentemente menzionati in diversi rapporti, arricchiranno ulteriormente l’offerta di dispositivi per gli acquirenti interessati alle opzioni standard.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Comments