Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
16b726404e 1
16b726404e 1
16b726404e 1

iPhone

iPhone 14 Pro, display always-on ed i nuovi widget di iOS 16

Il noto analista Mark Gurman, in forza al famoso giornale Bloomberg, afferma che la funziona Always On Display, in arrivo sulla serie Pro di iPhone 14, includerà il supporto ai nuovi widget adottati da iOS 16.

Come già visto su iWatch, il display Always On permetterà di accedere ad alcune funzionalità di base senza dover accendere lo schermo, limitando il consumo energetico.

É dunque probabile che Apple includa questa funzionalità anche nei prossimi modelli Pro di iPhone, permettendo di attivarla o disattivarla dalle Impostazioni.

Grazie ad una combinazione di bassissima luminosità, unita ad una frequenza di aggiornamento minima, sarà possibile visualizzare l’orario, il contatore delle notifiche e altre informazioni di base come batteria e meteo.

Il display ProMotion infatti, introdotto per la prima volta su iPhone 13 permette di scendere fino ad un minimo di 10 Hz di frequenza in una situazione di inattività, l’analista Ross Young, esperto del settore display, prevede che il nuovo display di iPhone 14 sarà capace di scendere fino ad 1 Hz, ovvero 1 refresh al secondo, diminuendo al minimo il consumo energetico.

Questa funzionalità però sarà disponibile soltanto su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, e voi, attendete questa novità con trepidazione?

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"