Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
MacRunors
MacRunors
MacRunors

iPhone

iPhone 15 Pro Max potrebbe diventare iPhone 15 Ultra

Il nome “iPhone Pro Max” non ha mai appassionato molto, anche se si è dimostrato il più appropriato per etichettare un modello di iPhone identico al Pro, ma con uno schermo leggermente più ampio.

La situazione potrebbe subire dei cambiamenti quest’anno. La prima segnalazione riguardo a un potenziale “cambio di denominazione” è arrivata da Mark Gurman di Bloomberg nel settembre 2022, e ora queste ipotesi stanno circolando più persistentemente.

Nel corso del 2023, l’iPhone 15 Pro Max potrebbe essere rinominato con un appellativo diverso, e questa prospettiva avrebbe una propria coerenza. Il nome che sta guadagnando attenzione è: iPhone 15 Ultra.

Questa interpretazione è stata avvalorata anche da Ming-Chi Kuo e Andrew O’Hara, che ritengono ci siano valide argomentazioni a favore di questa scelta.

Un ulteriore elemento che rafforza questa teoria è il debutto dell’Apple Watch Ultra, l’accessorio indossabile di Apple spesso utilizzato per anticipare nuove tecnologie e innovazioni in generale. L’Ultra presenta funzionalità supplementari rispetto all’Apple Watch tradizionale, in linea con ciò che ci si attende dall’iPhone 15 Pro Max, il quale dovrebbe vantare un’esclusiva fotocamera periscopica e uno zoom 6X. In aggiunta, altre caratteristiche esclusive potrebbero differenziare ulteriormente il “Pro Max” dal “Pro”.

Tuttavia, è importante tenere presente che le denominazioni utilizzate da Apple possono subire modifiche durante il processo di sviluppo, spesso in seguito a voci non confermate. A titolo di esempio, un tempo si riteneva che le AirPods Max sarebbero state chiamate “AirPods Studio”. Più recentemente, si ipotizzava che visionOS sarebbe stato rilasciato sotto il nome “xrOS”, considerando che questa sigla era diffusa nei materiali Apple e persino nell’ambiente di sviluppo xCode. Dopo l’evento WWDC, Apple ha confermato a sorpresa che il nome è stato modificato all’ultimo minuto in “visionOS”. Pertanto, non si potrà stabilire con certezza se vedremo un iPhone 15 Pro Max oppure un iPhone 15 Ultra fino alla presentazione ufficiale.

cavi usb c iphone
cavi usb c iphone

Tuttavia, possiamo affermare che i nuovi dispositivi smartphone includeranno una porta USB-C in luogo dell’ormai familiare connettore Lightning, e circolano online immagini diffuse da @MajinBuOfficial che mostrano possibili nuovi cavi ufficiali destinati alle scatole degli iPhone 15. Si suggerisce che tali cavi intrecciati in nylon potrebbero essere colorati in modo da riflettere le tonalità degli iPhone, in un’ottica simile ai cavi forniti con gli iMac 24 colorati. In aggiunta alla tradizionale tonalità bianca, si ipotizza la disponibilità di ulteriori opzioni cromatiche, come nero, giallo, viola, azzurro e rosa.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"