Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
img 2718
img 2718
img 2718

iPhone

iPhone SE 4, via i bordi e tasto home, sarà come iPhone XR

L’iPhone 14 uscirà tra poco più di una settimana, ed è facile capire che tutta l’attenzione sia rivolta a lui e alle varianti previste, ovvero il 14 Max, 14 Pro e 14 Pro Max. Tuttavia, c’è spazio per discutere di un altro modello di iPhone che arriverà nel prossimo futuro, presumibilmente il prossimo anno: l’iPhone SE.

Jon Prosser dà i primi segnali del prossimo smartphone economico di Cupertino: nel podcast Geared Up (FONTE), rivela che per la nuova versione, non dovremo aspettarci modifiche al design. Quindi addio all’iPhone 8, con le sue cornici e il pulsante Home che stanno diventando un po’ datati. E benvenuto nel design di iPhone XR.

Sì, perché in base a quanto rivelato l’iPhone SE 4 – ci sarà tempo e modo per scoprire se si chiamerà effettivamente – non sarà esteticamente più gradevole dell’iPhone XR. Considerando lo stesso SE attuale, nonostante le sue linee retrò, diversi account di componenti condividono l’hardware con l’iPhone 13, a partire dall’Apple A15 Bionic. La stessa domanda potrebbe applicarsi al prossimo iPhone SE 4, supponendo:

  • Design: iPhone XR
  • Hardware: iPhone 14

Resta da vedere se l’Apple A15 Bionic rimarrà al suo interno, che dovrebbe apparire sui modelli non Pro dell’iPhone 14, o se saranno preferiti i nuovi chipset 14 Pro e 14 Pro Max. Ovviamente non c’è ancora nessun segnale, ma la logica sembra pensare che Apple possa prendere una strada conservativa e mantenere lo stesso processore attualmente utilizzato su iPhone SE sul nuovo modello.

Un aspetto importante dell’iPhone SE di nuova generazione ha a che fare con il display: se lo smartphone eredita la forma dell’iPhone XR, il 4,7″ del modello attuale diventerà un 6,1″. Questo passaggio segnerebbe la fine dell’iPhone ultracompatto, rappresentato finora dai modelli SE e mini (quest’ultimo non sarà più proposto).

E infine le fotocamere: se l’iPhone SE 4 avesse ereditato l’intero territorio dell’XR, ci troveremmo davanti a uno smartphone con un sensore anteriore da 7 MP f/2.2 e un sensore posteriore da 12 MP f/1.8. Apple potrebbe decidere di rimanere la stessa, magari affinando (aggiornando) il software e introducendo funzionalità che troviamo già su altri modelli.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"