Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
Apple WWDC event announcement hero lp jpg landing big x
Apple WWDC event announcement hero lp jpg landing big x
Apple WWDC event announcement hero lp jpg landing big x

Apple

WWDC24 annunciato, in arrivo iOS 18 e macOS 15

La WWDC24 di quest’anno è in arrivo e, come previsto, Apple ha fissato la data per l’evento dedicato alla presentazione delle nuove versioni dei suoi sistemi operativi. L’appuntamento è fissato per il 10 giugno presso l’Apple Park a Cupertino, come annunciato ufficialmente dall’azienda californiana.

Se l’anno precedente l’attenzione era focalizzata sul Vision Pro, il visore di realtà mista lanciato a febbraio negli Stati Uniti, quest’anno tutti gli occhi sono puntati sulla Worldwide Developers Conference per le anticipazioni riguardanti le innovazioni nel campo dell’intelligenza artificiale. Questo settore rappresenta un terreno in cui, secondo molti, Apple è ancora in ritardo rispetto alla concorrenza.

Secondo le voci di corridoio più recenti, l’azienda starebbe investendo milioni di dollari al giorno per migliorare i propri modelli di intelligenza artificiale. Inoltre, sembra che siano in corso trattative con importanti partner per stringere accordi strategici. Tra le indiscrezioni circolate, si parla di possibili discussioni con Google per l’adozione delle sue tecnologie AI basate su cloud. Tuttavia, Apple sarebbe determinata a mantenere rigorosamente sul dispositivo le proprie funzionalità AI, al fine di preservare la privacy dei propri utenti.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Comments