Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
img 0527
img 0527
img 0527

Apple

I primi tear down denudano gli AirTag

L’azienda giapponese Haruki, specializzata in riparazioni ha pubblicato nella giornata scorsa un tear down completo di AirTag, mostrando nel dettaglio i componenti interni.

La cover Metallica è abbastanza semplice da rimuovere, ovviamente, dato che ospita la batteria che, a detta di Apple, va sostituita ogni anno.

Smontando la piastra si ha accesso a tutti i componenti interni, compreso il chip U1 che permette di rintracciare il tracker da parte di iPhone.

Tutti i componenti sono disposti in forma circolare, come una piccola ciambella, con il foro centrale che ospita la bobina utilizzata come altoparlante e la batteria.

Il prezzo degli AirTag è di 35€ venduto singolarmente, Apple vende il bundle da quattro a 119€.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"