Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
img 2819 jpg
img 2819 jpg
img 2819 jpg

Apple

Il visore AR/VR di Apple sará focalizzato su giochi, fitness e sport

Sembra che la presentazione del nuovo visore Apple di AR/VR sia dunque agli sgoccioli, a quanto pare ci sono molte probabilità venga presentato durante il WWDC 23.

La nota testata Bloomberg rivela che Apple sta sviluppando internamente app per giochi, fitness e sport ottimizzare per la nuova piattaforma.

Sembra dunque che il punto di partenza siano le app per iPad, che verranno adattate e gli utenti saranno in grado di accedere all’AppStore tramite un’interfaccia 3D. Vi saranno a disposizione le app standard del sistema come Safari, Calendario, Contatti, Files, Note, Messaggi, Foto, Musica, Promemoria e altre app, che saranno ottimizzate per l’utilizzo in AR.

Verrà anche integrata un’app molto simile a Fitness+ che consentirà di eseguire attività fisica indossando il visore integrandosi con l’app Salute.

Per quanto riguarda lo Sport, ci saranno esperienze immersive per i contenuti MSL e MLB ed un’app per video in realtà virtuale.

Verrà integrato anche FaceTime con avatar virtuali per un’esperienza simile alle sale riunioni virtuali. Sembra che Apple stia riprogettando anche l’app Libri per offrire un’esperienza in realtà virtuale.

L’app della fotocamera potrà acquisire immagini dalle varie fotocamere integrate nel visore e la nuovissima Freeform che offrirà un’esperienza in 3D.

Sembra anche che Apple abbia collaborato con vari sviluppatori di videogiochi per aggiornare i loro contenuti per la realtà mista e fornirà uh set di strumenti per creare esperienze AR/VR.

Ricordiamo che secondo vari rumors il prezzo iniziale del visore sarà di 3000 $, ma Apple ha già in programma di rilasciare una versione più economica in seguito.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"