Era nell’aria da qualche mese, una funzione introdotta in sordina che rivoluziona e cambia veramente la vita di chi vive in zone isolate o con poca ricezione cellulare.
Wi-Fi call, supportato dai maggiori operatori, è una funzione che permette di instradare le chiamate telefoniche tramite Wi-Fi invece che linea telefonica quando quest’ultima non è disponibile o insufficiente.
Supportata fin ora soltanto da Android, ha impiegato qualche tempo in più per essere finalmente attiva su iOS.
Con iOS 17.2, uscito questa mattina é possibile attivarla GRATUITAMENTE, ovviamente si applicano le condizioni del vostro piano tariffario per la chiamata telefonica in uscita.
Una volta aggiornato il sistema, vi basterà andare su Impostazioni > Cellulare > Chiamate Wi-Fi
Nella successiva schermata attivare la funzione “Chiamate Wi-Fi su iPhone”.
Il processo di registrazione ed impostazione del servizio impiega qualche minuto, dopodiché vedremo apparire Wi-Fi call insieme al nome del nostro operatore.
Questa funzione è certamente una rivoluzione per chi ha soventi problemi di ricezione e magari sceglie il posto dove trovarsi in funzione della ricezione telefonica.
Immaginiamo di trovarci in un ristorante ed essere reperibili per lavoro, basterà collegarsi alla Wi-Fi del ristorante per non aver più preoccupazioni.
Foto in copertina: Adobe Stock.