Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
Fonte: AdobeStock
Fonte: AdobeStock
img

Apple

iOS 17.2 introduce Wi-Fi call, per chiamate senza copertura telefonica

Era nell’aria da qualche mese, una funzione introdotta in sordina che rivoluziona e cambia veramente la vita di chi vive in zone isolate o con poca ricezione cellulare.

Wi-Fi call, supportato dai maggiori operatori, è una funzione che permette di instradare le chiamate telefoniche tramite Wi-Fi invece che linea telefonica quando quest’ultima non è disponibile o insufficiente.

Supportata fin ora soltanto da Android, ha impiegato qualche tempo in più per essere finalmente attiva su iOS.

Con iOS 17.2, uscito questa mattina é possibile attivarla GRATUITAMENTE, ovviamente si applicano le condizioni del vostro piano tariffario per la chiamata telefonica in uscita.

Una volta aggiornato il sistema, vi basterà andare su Impostazioni > Cellulare > Chiamate Wi-Fi

img

Nella successiva schermata attivare la funzione “Chiamate Wi-Fi su iPhone”.

Il processo di registrazione ed impostazione del servizio impiega qualche minuto, dopodiché vedremo apparire Wi-Fi call insieme al nome del nostro operatore.

img

Questa funzione è certamente una rivoluzione per chi ha soventi problemi di ricezione e magari sceglie il posto dove trovarsi in funzione della ricezione telefonica.

Immaginiamo di trovarci in un ristorante ed essere reperibili per lavoro, basterà collegarsi alla Wi-Fi del ristorante per non aver più preoccupazioni.

Foto in copertina: Adobe Stock.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Comments