Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
img 3057
img 3057
img 3057

Apple

Stop alla vendita di Mac Intel, Apple potrebbe terminare il supporto

Dopo anni di lavoro, Apple ha finalmente completato la transizione dai Mac Intel ai nuovi Mac basati su processori Apple Silicon.

Come conseguenza diretta di questa transizione, Apple non vende più Mac Intel, né sul proprio sito ufficiale né nei negozi fisici. Questo potrebbe indicare che non passerà molto tempo prima che l’azienda interrompa gli aggiornamenti di macOS per i computer con l’architettura precedente.

È importante notare che questa non è la prima volta che i Mac cambiano architettura. Nel 2005, Apple annunciò il passaggio dai processori PowerPC a quelli Intel. Questo cambiamento consentì ad Apple di creare computer più moderni grazie alla maggiore velocità ed efficienza dei processori Intel, e il passaggio fu completato in anticipo rispetto alle previsioni.

Negli anni successivi, Apple ha sentito nuovamente la necessità di processori più potenti ed efficienti per i propri computer e ha deciso di svilupparli internamente per evitare di dipendere da aziende concorrenti. La transizione da Intel ad Apple Silicon è iniziata nel 2020 e si è conclusa il 5 giugno 2023, con tutti i Mac che ora utilizzano l’architettura ARM.

Il 2024 potrebbe essere l’ultimo anno di aggiornamenti per i Mac con processori Intel. A partire dal 2025, è probabile che il supporto venga completamente interrotto e le nuove versioni di macOS saranno rilasciate esclusivamente per i Mac con Apple Silicon.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"