Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
Schermata 2023 06 04 alle 13.30.34
Schermata 2023 06 04 alle 13.30.34
Schermata 2023 06 04 alle 13.30.34

Apple

Uno dei più grandi eventi di Apple: Anteprima WWDC 2023

Uno dei più grandi eventi di Apple dell’anno è alle porte, con una presentazione ricca di contenuti che darà il via alla WWDC 2023 lunedì. La tanto attesa cuffia AR/VR di Apple è quasi certa di diventare finalmente realtà, ma sembra che ci saranno molte altre novità svelate durante l’evento.

Principali notizie – 3 giugno 2023

Oltre alle anteprime standard delle prossime importanti aggiornamenti dei sistemi operativi e della cuffia, sembra che vedremo anche diversi nuovi modelli di Mac. E ovviamente, la cuffia verrà fornita con un nuovissimo sistema operativo che si vocifera si chiami “xrOS”, quindi continua a leggere per tutti i dettagli su queste notizie e molto altro!

Cosa aspettarsi dal ‘WWDC Keynote più lungo di Apple’ di lunedì

La conferenza annuale degli sviluppatori di Apple, la WWDC, inizia la prossima settimana con un keynote lunedì 6 giugno alle ore 19:00 (ora italiana). Tra i vari modi per seguire l’evento, il video verrà trasmesso in diretta sul sito web di Apple e sull’app Apple TV.

Tutto ciò che puoi aspettarti di vedere alla WWDC23

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, il keynote sarà “uno dei più lunghi di Apple di sempre”. Abbiamo preparato una guida completa su cosa aspettarsi, inclusi “diversi nuovi Mac”, la tanto attesa cuffia AR/VR di Apple e nuovi software, tra cui iOS e iPadOS 17, macOS 14, watchOS 10, tvOS 17 e xrOS per la cuffia.

E se desideri ulteriori discussioni su ciò che ci aspettiamo, Dan e Hartley hanno esaminato tutto in dettaglio nell’episodio di questa settimana del podcast The MacRumors Show.

Nuovo Mac Studio probabilmente presentato insieme al MacBook Air da 15 pollici alla WWDC

Oltre al tanto chiacchierato MacBook Air da 15 pollici che ci aspettiamo di vedere lunedì, Apple sta anche testando nuovi Mac desktop con i chip M2 Max e M2 Ultra, secondo Gurman. Apple ha già reso disponibile il chip M2 Max nei MacBook Pro da 14 e 16 pollici all’inizio di quest’anno, mentre il chip M2 Ultra non è ancora stato annunciato.

Gurman ritiene che si tratti di modelli aggiornati del Mac Studio con i chip M2 Max e M2 Ultra, e potrebbero essere annunciati alla WWDC la prossima settimana.

xrOS: Cosa aspettarsi dal software progettato per la cuffia AR/VR di Apple

Si prevede che Apple sveli il sistema operativo xrOS per la sua tanto vociferata cuffia AR/VR alla WWDC, e abbiamo preparato una guida che illustra cosa aspettarsi in base alle funzionalità e ai dettagli riportati.

Si dice che gli utenti possano controllare xrOS con movimenti degli occhi e delle mani, e dovremmo conoscere molti altri dettagli la prossima settimana. Si prevede che la cuffia di Apple verrà lanciata entro la fine dell’anno ad un prezzo stimato di circa $3.000.

Versione beta di iOS 17 per iPhone disponibile la prossima settimana con queste 12 nuove funzioni

La prima versione beta di iOS 17 dovrebbe essere resa disponibile per i membri del programma sviluppatori di Apple al termine del keynote della WWDC la prossima settimana, mentre una versione beta pubblica sarà probabilmente disponibile a luglio per i membri del programma software beta gratuito di Apple.

Abbiamo preparato un elenco di 12 nuove funzionalità e modifiche che si vociferano per iOS 17. L’aggiornamento dovrebbe essere ampiamente rilasciato a settembre, intorno al momento del lancio dei nuovi iPhone.

Chiusura del servizio ‘My Photo Stream’ di Apple a luglio

In un nuovo documento di supporto, Apple ha annunciato di recente che il servizio My Photo Stream verrà chiuso il 26 luglio 2023. In futuro, Apple consiglia agli utenti di passare a iCloud Photos.

My Photo Stream è un servizio più datato che carica le ultime 30 giorni di immagini su iCloud, rendendole accessibili su iPhone, iPad, Mac e altri dispositivi Apple. Il servizio è stato in gran parte sostituito da iCloud Photos.

Anteprima: Come saranno iPhone 15 e 15 Pro

I modelli di prossima generazione di iPhone 15 e iPhone 15 Pro di Apple saranno disponibili tra poco più di tre mesi. In anticipo, abbiamo ottenuto modelli fittizi che offrono uno sguardo più ravvicinato a come si prevede che saranno i dispositivi basandoci sui rumor.

Tutti e quattro i modelli di iPhone 15 dovrebbero avere una porta USB-C e il Dynamic Island, mentre si vocifera che i modelli Pro includeranno una cornice in titanio, il chip A17 e altro ancora.

Dove seguire il WWDC 23

Ovviamente non c’è bisogno di volare a Cupertino per seguire l’evento Live, Apple mette a disposizione il live streaming nella sezione developers del loro sito, all’indirizzo: https://developer.apple.com/wwdc23/ . Sarà possibile seguire l’evento da qualsiasi dispositivo (al contrario di qualche anno fà, ove era necessario un dispositivo Apple).

Come sempre, noi di TechJournal saremo pronti a comunicare tutte le novità con uno o più articoli dedicati che usciranno contestualmente alle varie presentazioni.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"