Nell’aggiornamento di iOS 17, l’app Foto include una nuova funzione di Ricerca Visiva che è in grado di identificare una vasta gamma di simboli, inclusi quelli presenti sulle etichette dei vestiti relativi al bucato.
Quando viene scattata una foto di un’etichetta con simboli del bucato, la funzione Ricerca Visiva evidenzia i simboli rilevati e fornisce spiegazioni dettagliate per ognuno di essi. Apple ottiene queste informazioni riguardanti le istruzioni per il bucato da una piattaforma di navigazione online gestita dalla International Organization for Standardization.
La Ricerca Visiva sembra riconoscere tutti i simboli del bucato, comprese le temperature di lavaggio, i consigli per lo sbiancamento, le temperature di stiratura e altro ancora. È in grado di identificare la maggior parte delle etichette del bucato, ma è importante che l’immagine venga ingrandita a sufficienza affinché l’iPhone possa rilevare i simboli correttamente.
Questa funzione offre anche il supporto per il rilevamento dei simboli delle auto sui cruscotti dei veicoli, dimostrando che Apple ha ampliato silenziosamente il supporto per molti simboli comuni che possono essere incontrati ovunque.
