Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
img 3132
img 3132
img 3132

iOS

Nuove funzionalità in arrivo su AirDrop

AirDrop è diventata la funzione preferita dagli utenti iPhone per la condivisione istantanea di foto, video, documenti e altro ancora con facilità sui dispositivi Apple vicini. Nonostante la sua popolarità, AirDrop non ha subito molti cambiamenti nel corso degli anni. Tuttavia, quest’anno Apple introdurrà nuove funzionalità che renderanno AirDrop più potente che mai con l’arrivo di iOS 17 in autunno.

Ecco cinque nuove funzionalità di AirDrop che faranno parte di iOS 17:

  1. NameDrop: Questa è una delle principali novità di AirDrop. NameDrop ci permette di condividere le informazioni di contatto semplicemente avvicinando il nostro iPhone al dispositivo dell’altra persona. Quando i due iPhone sono vicini, verranno visualizzate le schede dei contatti di entrambe le persone, con la possibilità di selezionare i numeri di telefono e gli indirizzi email da condividere.
  2. Nuovi modi per condividere contenuti: La funzione di condivisione tra iPhone funzionerà anche per condividere contenuti come foto e file. Con iOS 17, basterà avvicinare i due telefoni per avviare automaticamente il trasferimento tramite AirDrop, eliminando la necessità di selezionare manualmente il dispositivo destinatario.
  3. AirDrop su Internet: Attualmente, per completare un trasferimento tramite AirDrop, dobbiamo rimanere nelle vicinanze del dispositivo destinatario. Con iOS 17, il contenuto che stiamo condividendo verrà inviato tramite Internet, consentendo trasferimenti sicuri e di alta qualità. Entrambi l’utente mittente e il destinatario devono essere loggati su iCloud per utilizzare questa funzionalità.
  4. SharePlay: Avvicinare due iPhone può anche essere utilizzato per avviare un’attività condivisa tramite SharePlay. Questa funzionalità consente di ascoltare musica o guardare un film insieme a un’altra persona. Gli sviluppatori di terze parti possono anche integrare SharePlay nelle loro app, consentendo agli utenti di giocare insieme o guardare streaming simultaneamente su due dispositivi diversi.
  5. Sfocatura delle immagini esplicite: Una preoccupazione con AirDrop era che mostrava un’anteprima del contenuto condiviso sullo schermo del dispositivo, indipendentemente dalla volontà dell’utente. Per risolvere questo problema, iOS 17 introduce una nuova funzionalità di opt-in che sfocerà automaticamente le immagini inviate tramite AirDrop che potrebbero contenere contenuti sensibili come nudità. Il contenuto verrà bloccato, ma potrà essere visualizzato toccando un pulsante “Mostra”.

Con queste nuove funzionalità, AirDrop diventerà ancora più potente e consentirà agli utenti di condividere contenuti in modo più rapido, sicuro e versatile sui dispositivi Apple.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"