Inizialmente si pensava che i nuovi modelli di iPhone avrebbero avuto pulsanti del volume a stato solido, ma Apple ha cambiato i piani a causa di “problemi tecnici irrisolti prima della produzione di massa”, come riporta 9to5Mac. Attualmente, i produttori di accessori stanno lavorando su CAD che mostrano un design dei pulsanti più tradizionale e un nuovo interruttore Suoneria/Silenzioso.
Il cambiamento più rilevante di quest’anno riguarda proprio il nuovo interruttore Suoneria/Silenzioso, che sostituirà quello presente sui modelli attuali e offrirà funzionalità aggiuntive. Alcuni leaker ipotizzano che potrebbe emulare il pulsante Azione dell’Apple Watch Ultra. Tuttavia, per differenziare i modelli di iPhone 15 Pro dagli standard, quest’ultimi continueranno ad utilizzare l’attuale interruttore.
Per quanto riguarda le fotocamere, i nuovi CAD mostrano un cambiamento nella protuberanza, con sporgenze meno evidenti rispetto a quelle dell’iPhone 14 Pro.
Inoltre, i CAD rivelano cornici estremamente sottili, una porta USB-C e un telaio del dispositivo più arrotondato rispetto alla serie iPhone 14.
L’intera gamma di iPhone 15 verrà svelata a settembre.