Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome

Applicazioni

In arrivo Instagram Kids, un social per i più piccoli.

Non è un segreto che i ragazzi, iniziano a interagire con i social network fin da bambini, non è possibile arginare questo fenomeno e com’è accaduto in passato, a volte porta spiacevoli conseguenze.

Nel campo qualcosa inizia a muoversi per la tutela dei più piccoli, che secondo studi, gia all’età di 10 anni utilizzano i social per scambiare foto e comunicare con i loro amici.

Le restrizioni applicate fino ad ora non sono realistiche, nel caso di TikTok viene soltanto chiesta una conferma dell’età inserita in fase di registrazione, età che, nel caso sia superiore a 13 anni, sblocca l’accesso a tutte le funzionalità.

Va da se che questo sistema è aggirabile, ad esempio inserendo una data di nascita di un fratello o del propri genitori.

Al contrario, realizzare delle applicazioni specificatamente sviluppate per i più piccoli è la strada migliore. Garantendo ai genitori l’accesso completo a funzionalità di prevenzione e controllo dell’attività dei figli nel social.

Il CTO di Instagram, Adam Mosseri, ha fatto sapere che sono attualmente al lavoro per sviluppare una versione “Kids” di Instagram, e che svelerà altri particolari in futuro.

E voi, installereste una versione Kids di Instagram sullo smartphone dei vostri figli?

Comments

Potrebbe interessarti anche

Apple

Disponibile da ieri negli Apple Store, iPhone 13 è di certo il dispositivo più bramato di questo periodo. Anche quest’anno problemi di consegna, ovviamente...

iPhone

Come ogni anno, contestualmente all’uscita di un nuovo iPhone, i vari YouTubers si cimentano nei vari test di resistenza mettendo a dura prova i...

Games

Uno dei giochi più iconici degli ultimi tempi, Rocket League, presente su console e PC sta per approdare su iOS e Android. La casa,...

Applicazioni

Un traguardo importante quello di TikTok, che festeggia 1 miliardo di utenti. Traguardo raggiunto anche da altri social, ma non a questa velocità. Anche...