Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
img 0356
img 0356
img 0356

Applicazioni

In arrivo Instagram Kids, un social per i più piccoli.

Non è un segreto che i ragazzi, iniziano a interagire con i social network fin da bambini, non è possibile arginare questo fenomeno e com’è accaduto in passato, a volte porta spiacevoli conseguenze.

Nel campo qualcosa inizia a muoversi per la tutela dei più piccoli, che secondo studi, gia all’età di 10 anni utilizzano i social per scambiare foto e comunicare con i loro amici.

Le restrizioni applicate fino ad ora non sono realistiche, nel caso di TikTok viene soltanto chiesta una conferma dell’età inserita in fase di registrazione, età che, nel caso sia superiore a 13 anni, sblocca l’accesso a tutte le funzionalità.

Va da se che questo sistema è aggirabile, ad esempio inserendo una data di nascita di un fratello o del propri genitori.

Al contrario, realizzare delle applicazioni specificatamente sviluppate per i più piccoli è la strada migliore. Garantendo ai genitori l’accesso completo a funzionalità di prevenzione e controllo dell’attività dei figli nel social.

Il CTO di Instagram, Adam Mosseri, ha fatto sapere che sono attualmente al lavoro per sviluppare una versione “Kids” di Instagram, e che svelerà altri particolari in futuro.

E voi, installereste una versione Kids di Instagram sullo smartphone dei vostri figli?

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"